SEZIONI NOTIZIE

Da Pancev a Vampeta passando per Gresko: i peggiori bidoni che hanno vestito la maglia dell'Inter!

di Gabriele Cantella
Vedi letture
Vampeta
Vampeta

Non solo fuoriclasse del calibro di Mazzola, Ronaldo e Milito nella storia dell'Inter, ma anche tanti bidoni. Come dimenticare il brasiliano Vampeta, accolto in Italia come l'uomo capace di mettere ordine nello sconclusionato centrocampo nerazzurro e scaricato pochi mesi dopo come un appestato.

Più che sul campo, Vampeta si trovava a proprio agio sulle copertine delle riviste di moda, impeccabile nel look con quei baffetti di sapore vagamente anni '50 e i capelli impomatati. E poi c'è Gresko, terzino slovacco, emblema della più amara disfatta della storia interista, quella del 5 maggio 2002.

Impossibile spazzare via dalla memoria di ogni tifoso nerazzurro l'immagine di Gresko che propizia almeno due dei quattro gol con cui la Lazio asfaltò la Beneamata consegnando lo scudetto alla Juve dell'ex Lippi. In principio fu Pancev, centravanti campione d'Europa con la Stella Rossa Belgrado, soprannominato il Cobra per la sua velenosità nelle aree di rigore avversarie e ribattezzato il Ramarro dal popolo nerazzurro per la sua assoluta incapacità di buttarla dentro anche a porta vuota.

Concludiamo questa breve carrellata di bidoni assortiti con "El Trivela", Ricardo Quaresma, strappato al Porto su richiesta di Josè Mourinho per la modica cifra, si fa per dire, di 25 milioni di euro ed esiliato in Turchia dopo un biennio ricco di fischi e avaro di soddisfazioni.


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
11:00 91° Minuto FOTO - Catalogna indipendente? Ecco come giocherebbe la nazionale catalana di calcio! 10:00 Amarcord FOTOGALLERY - La Top 11 del Brescia di Corioni: ecco i campioni dell'ex presidente! 09:00 Mercato Allegri confessa: "Man Utd? Non parlo ancora bene inglese, ma..." 08:00 Tutte le notizie De Laurentiis striglia Insigne: "E' scomodo, decida cosa vuole fare" 07:36 Tutte le notizie Auguri a... 18 Ottobre: Francesco Turrini
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:00 Cartellino Rosso L'epico sfogo greco di Malesani: "Ma cosa sta diventando il calcio, una giungla?" 11:00 Tutte le notizie FOTOGALLERY - Da Pelè a Maradona, da Platini a Zidane fino a Del Piero e Messi: i più grandi numeri 10 della storia! 10:00 Tutte le notizie Nainggolan: "Mai stato uno spacca-spogliatoio, a Cagliari sono diventato uomo" 09:00 Punto Milan Theo Hernandez crede in Pioli: "Con il mister faremo grandi cose" 08:00 Punto Inter Sanchez operato: due-tre mesi di stop per il cileno 07:00 Tutte le notizie Auguri a... 17 Ottobre: Domenico Penzo
Mercoledì 16 Ottobre 2019
10:00 Amarcord FOTOGALLERY - Cuor di crociato: Lucarelli e Parma, un amore oltre ogni categoria 09:00 Tutte le notizie Rudi Garcia riparte da Lione: "Passo in avanti per la mia carriera" 08:30 Punto Inter Che tegola per Conte: Sanchez rischia tre mesi di stop 08:00 Punto Milan Kakà non dimentica il suo Milan: "Spero che con Pioli vada meglio" 07:00 Tutte le notizie Auguri a… 16 Ottobre: Mehmet Scholl
Martedì 15 Ottobre 2019
11:00 Amarcord FOTOGALLERY - Da Platini a Rabiot, passando per Zidane: alla Signora piacciono i francesi! 11:00 Cartellino Rosso VIDEO - La prodezza di Salvatore Soviero: insulta il guardalinee per 30 secondi! 10:00 Amarcord FOTOGALLERY - Dalla Champions con la Juve al Mondiale con la Francia: la carriera di Deschamps in un click! 09:00 Punto Milan Galliani risponde a Gazidis: "Noi il club lo abbiamo venduto a Li..."