SEZIONI NOTIZIE

Qualificazioni Euro 2020: tra episodi e fortuna...

di Redazione Calcissimo
Vedi letture
Piatek
Piatek

Campionato fermo ma la Nazionale no. Durante questa settimana abbiamo visto l’Italia scendere in campo ben due volte: contro l’Armenia prima e Finlandia poi.

La prima sfida è stata più dura del previsto, la pausa estiva del gruppo potrebbe essere un motivo ma non un alibi. La squadra di mr Mancini fatica più del previsto per portare a casa un risultato utile.

Belotti segna ma poi fa un errore clamoroso e sbaglia un tiro verso la porta che molto probabilmente avrebbe segnato anche chi a calcio non ci ha mai giocato , bene ma non benissimo.

Bonucci fa un assist a Pellegrini ma simula sotto gli occhi di tutti e lascia così che gli armeni rimangano in dieci, il FairPlay è un valore ancora lontano per Leo. I due Milan Gigio e Romagnoli li ritengo sufficienti ma non indispensabili. I peggiori in campo : Florenzi, Verratti, Barella, Chiesa. Si salvano: Jorginho e Bernanrdeschi.

Il migliore invece è Emerson Palmieri: voglia di fare, visione di gioco e ottimo compagno di squadra, il “Salvatore” del match. Questa Italia in generale è apparsa molto spenta, sottotono, lenta e con veramente poca qualità e quantità nelle gambe, si ringrazi l’espulsione concessa visto che anche se l’Armenia era rimasta con dieci giocatori ha comunque dato del filo da torcere agli azzurrini.

Nulla di nuovo nello scontro di qualche giorno dopo contro la Finlandia a parte cambiare cinque undicesimi di Armenia-Italia. I primi 25’ sono faticosi per gli azzurri .

Immobile comincia insicuro, poi migliora man mano. Nel primo tempo si fa pericoloso due volte e nella ripresa segna di testa e ritrova il gol in Nazionale che mancava da due anni.

Chiesa questa volta fa meglio, nel primo tempo pennella per Sensi e Immobile, poi nella ripresa fornisce il passaggio del gol al numero 17, gioco di squadra !

Barella fatica ad entrare mentalmente in partita, pian piano ce la fa. Riesce a mettere in difficoltà la difesa della Finlandia ma ringraziamolo per il rigore gentilmente offerto, anche se sinceramente molto dubbio.

Sensi in campo fa bene però la sua ingenuità sul rigore regalato agli scandinavi delude un po’, la forza sta in chi cade e si rialza.

Chapeau per Pellegrini che ha esordito da esterno sinistro e rifinitore.

Quanta personalità Acerbi di fianco a Bonucci, buono il salvataggio dello juventino su Lappalainen.

In generale una vittoria decisamente più meritata di Armenia-Italia.

Mancano solo 4 punti al pass per la qualificazione agli Euro2020, sperando che ottobre porti una nuova forma a questa squadra e regali più emozioni . In bocca al lupo.

Ilenia De Sena


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
11:00 91° Minuto FOTO - Catalogna indipendente? Ecco come giocherebbe la nazionale catalana di calcio! 10:00 Amarcord FOTOGALLERY - La Top 11 del Brescia di Corioni: ecco i campioni dell'ex presidente! 09:00 Mercato Allegri confessa: "Man Utd? Non parlo ancora bene inglese, ma..." 08:00 Tutte le notizie De Laurentiis striglia Insigne: "E' scomodo, decida cosa vuole fare" 07:36 Tutte le notizie Auguri a... 18 Ottobre: Francesco Turrini
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:00 Cartellino Rosso L'epico sfogo greco di Malesani: "Ma cosa sta diventando il calcio, una giungla?" 11:00 Tutte le notizie FOTOGALLERY - Da Pelè a Maradona, da Platini a Zidane fino a Del Piero e Messi: i più grandi numeri 10 della storia! 10:00 Tutte le notizie Nainggolan: "Mai stato uno spacca-spogliatoio, a Cagliari sono diventato uomo" 09:00 Punto Milan Theo Hernandez crede in Pioli: "Con il mister faremo grandi cose" 08:00 Punto Inter Sanchez operato: due-tre mesi di stop per il cileno 07:00 Tutte le notizie Auguri a... 17 Ottobre: Domenico Penzo
Mercoledì 16 Ottobre 2019
10:00 Amarcord FOTOGALLERY - Cuor di crociato: Lucarelli e Parma, un amore oltre ogni categoria 09:00 Tutte le notizie Rudi Garcia riparte da Lione: "Passo in avanti per la mia carriera" 08:30 Punto Inter Che tegola per Conte: Sanchez rischia tre mesi di stop 08:00 Punto Milan Kakà non dimentica il suo Milan: "Spero che con Pioli vada meglio" 07:00 Tutte le notizie Auguri a… 16 Ottobre: Mehmet Scholl
Martedì 15 Ottobre 2019
11:00 Amarcord FOTOGALLERY - Da Platini a Rabiot, passando per Zidane: alla Signora piacciono i francesi! 11:00 Cartellino Rosso VIDEO - La prodezza di Salvatore Soviero: insulta il guardalinee per 30 secondi! 10:00 Amarcord FOTOGALLERY - Dalla Champions con la Juve al Mondiale con la Francia: la carriera di Deschamps in un click! 09:00 Punto Milan Galliani risponde a Gazidis: "Noi il club lo abbiamo venduto a Li..."